Cookie Consent by Free Privacy Policy website Comune di Raccuja - Elezioni Europee 8-9 giugno 2024

Home | Elezioni Europee 8-9 giugno 2024

Elezioni Europee 8-9 giugno 2024

 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA DEL 08-09 GIUGNO 2024

 

 CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

Avviso convocazione comizi

 

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

 

Gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi dei diritto di voto a domiciiio, gli elettori devono far pervenire, non oltre il 20 maggio - 20° giorno antecedente la data di votazione - al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere ii voto presso l'abitazione, indicandone l'indirizzo.

Avviso

Domanda di ammissione al voto

 

VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Gli studenti “fuori sede’’ elettori che intendono esercitare il diritto di voto presentano personalmente, tramite persona delegata o mediante email: info@comuneraccuja.it -
PEC: protocollocomuneraccLija@pec.it, apposita domanda  entro il 05 Maggio 2024. revocabile entro il 15-05-2024.

Avviso

Domanda di ammissione


VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e 9 giugno 2024, anche cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando domanda al Sindaco del comune di residenza.
La domanda, il cui modello è disponibile sìa presso l’Ufficio Elettorale Comunale che sul sito internet del Comune e del Ministero dell’Interno all’indirizzo:
https://dait-interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024 -modulo-optanti. dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale Comunale dal lunedi al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30 o spedita mediante raccomandata all'indirizzo: Comune di Raccuja - Ufficio Elettorale. P/zza 2 Giugno, 98067 Raccuja (ME) entro e non oltre l’11 Marzo 2024.

Avviso e domanda

Allegato A